Termini e condizioni di vendita

Attico Rocce Rosse Arbatax, nel proseguo di questo documento nominata anche “la struttura”, fa parte del Gruppo Mura Srls. Tutte le operazione d’acquisto effettuate sul sito roccerossearbatax.it saranno regolate dalle disposizioni di cui agli articoli 50 – 68 del D.Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 “Codice del Consumo”  e successive modifiche in materia di contratti a distanza. È fatta salva la possibilità di stipulare accordi specifici, ove possibile, ferme restando le presenti condizioni generali di contratto.

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti condizioni generali, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la struttura non sarà vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. L’eventuale nullità o invalidità integrale o parziale di uno o più articoli delle presenti Condizioni Generali non inficia in alcun modo la validità degli altri articoli contenuti nel contratto, i quali sono da considerarsi illimitatamente validi ed efficaci. In vece della condizione invalida o inefficace verrà applicata altra disposizione che si dimostri congrua alle finalità economiche dell’accordo.

2. Impegni del clienti

— Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti del sito www.roccerossearbatax.it prima che essi confermino la loro prenotazione. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione
— Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo di prenotazione effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D. Lgs n. 206/2005
— Per acquistare i servizi di soggiorno della struttura è necessario avere almeno 18 anni o essere maggiorenni secondo le leggi del Paese di cui si possiede la cittadinanza. Eventuali prenotazioni regolarmente portate a termine, ancorché effettuate da minorenni, interdetti o inabilitati, saranno ritenute pienamente valide

3. Modalità d'acquisto

— L’acquisto di servizi di soggiorno su www.roccerossearbatax.it è effettuato dal cliente al prezzo complessivo ivi indicato, che viene accettato al momento dell’inoltro della conferma di prenotazione
— Prima della conferma della prenotazione, al Cliente verrà riepilogato il costo totale dei servizi di viaggio richiesti
— Dopo aver confermato la prenotazione ed effettuato il pagamento dell’importo totale indicato nel riepilogo servizi, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato contenente il riepilogo del proprio ordine, il numero di prenotazione e le specifiche del servizio e i termini di cancellazione
— La conferma di prenotazione è in ogni caso subordinata al ricevimento del corrispettivo da parte della struttura

4. Conclusione del contratto

Il contratto si perfeziona con l’accettazione della prenotazione da parte della struttura. Contestualmente, l’ospite è tenuto a pagare a mezzo di carta di credito, bonifico bancario o altro, il corrispettivo totale indicato nel riepilogo della prenotazione del servizio. In ogni caso, la conferma di prenotazione impegna la struttura solamente a mantenere la prenotazione valida per il tempo necessario a ricevere evidenza dell’avvenuto pagamento da parte del Cliente. Al buon fine di detto pagamento, la prenotazione risulterà definitivamente confermata. In mancanza, il Cliente non avrà diritto al mantenimento della prenotazione.

5. Esclusione del diritto di recesso

L’Art. 47 del D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni, “Codice del Consumo”, esclude espressamente l’applicabilità della disciplina dei contratti conclusi fuori dai locali commerciali, dei contratti a distanza e del relativo diritto di recesso ai contratti che rientrano nell’ambito di applicazione della disciplina concernente i viaggi, le vacanze ed i circuiti “tutto compreso”, di cui agli articoli da 32 a 51 del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79 e ai contratti di servizi di trasporto passeggeri. Di conseguenza per tutti gli acquisti effettuati su www.roccerossearbatax.it è escluso il diritto di recesso.

6. Penalità in caso di annullamento o partenza anticipata

In caso di annullamento della prenotazione da parte del cliente, ci riserviamo di applicare a titolo di indennizzo, le seguenti penalità da calcolarsi sul prezzo complessivo risultante dalla prenotazione:
— annullamento pervenuto fino a 15 giorni antecedenti la data di arrivo: penalità del 10%
— annullamento pervenuto fino a 3 giorni lavorativi (escluso comunque il sabato) dalla data di arrivo: penalità del 30%
— annullamento pervenuto nei 3 giorni precedenti all’arrivo o mancato annullamento (no show): penalità del 100% L’albergatore ha diritto a richiedere in caso di partenza anticipata il pagamento dell’intero periodo prenotato con fatturazione dei pernottamenti fino al termine della prenotazione.

7. Inizio e fine del soggiorno

Di norma l’appartamento è disponibile dalle 12,00 del giorno di arrivo e deve essere rilasciato entro le ore 11,00 del giorno di partenza. L’eventuale sistemazione anticipata o il rilascio della camera successivo all’orario indicato sono soggetti al pagamento di un supplemento in loco, confermato dalla struttura alberghiera stessa.

8. Diritti dell'ospite

L’ospite la cui prenotazione sia stata regolarmente confermata, ha diritto di usufruire regolarmente dei locali e dei servizi della struttura, messe a disposizione degli ospiti senza condizioni specifiche, e del regolare servizio. L’ospite ha la facoltà di esercitare i propri diritti nell’osservanza di tutte le direttive e del regolamento della struttura.

9. Obblighi dell'ospite

L’ospite è responsabile per qualsiasi danno inflitto alle strutture e agli arredi della struttura o da terzi, compresi gli altri ospiti, da lui causato o causato da persone per le quali lo stesso è responsabile.

10. Obblighi della struttura ospitante

La struttura è tenuta a fornire le prestazioni e i servizi pattuiti in una misura corrispondente al proprio standard. La struttura può mettere a disposizione degli ospiti una sistemazione sostitutiva adeguata (di pari qualità), in caso di, a titolo d’esempio, stanza/e inagibile, prolungamento della permanenza degli ospiti occupanti la stanza in questione, overbooking oppure altre rilevanti esigenze della struttura che impongono tale decisione. Eventuali costi aggiuntivi connessi alla sistemazione sostitutiva sono a carico della struttura.

11. Prolungamento del soggiorno

L’ospite non può pretendere il prolungamento del soggiorno, che deve sempre essere accettato dalla struttura. Qualora l’ospite non possa lasciare l’appartamento alla data di partenza stabilita, poiché a causa di circostanze straordinarie e imprevedibili (per es. calamità naturali, alluvioni, scioperi ecc.) sono precluse tutte le possibilità di mettersi in viaggio, in tal caso il contratto verrà automaticamente prorogato per tutta la durata dell’impedimento. La struttura è autorizzata in tali casi a richiedere come corrispettivo almeno il prezzo addebitato nella bassa stagione.

12. Risoluzione del contratto – impossibilità sopravvenuta

La struttura potrà risolvere il contratto con effetto immediato nel caso in cui l’ospite:
— utilizzi i locali con grave pregiudizio della proprietà o renda intollerabile la convivenza con gli altri ospiti tenendo un comportamento prepotente, privo di riguardo, scandaloso o in ogni caso sconsiderato o si renda colpevole di azioni od omissioni contro il prestatore di servizi ricettivi, il personale, gli altri ospiti e/o persone che si trovano nell’Hotel, punite dalla legge come reato e che abbiano ad oggetto, i diritti di proprietà, il buon costume e l’integrità fisica
— nel caso in cui sia affetto da malattia contagiosa o da malattia il cui decorso superi il periodo di soggiorno concordato o nel caso in cui si rendano necessarie cure particolari
Se l’adempimento del contratto è impossibilitato per eventi di forza maggiore (per es. calamità naturale, sciopero, serrata, disposizioni ufficiali ecc.), la struttura potrà risolverlo in qualunque momento senza alcun preavviso, se il contratto non si intende già per legge sciolto, oppure l’appartamento non sia già stato esonerato dal suo obbligo. È escluso qualsiasi diritto di risarcimento danni ecc. da parte della struttura.

13. Legge applicabile e foro competente

I presenti termini e condizioni, così come i rapporti tra gli utenti e la struttura sono disciplinati dalla Legge Italiana. La definizione di ogni controversia che possa insorgere tra clienti e la struttura sarà di esclusiva competenza del Foro competente.

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